+39 0422898008

Il Lusso di Soggiornare in una Villa Storica Veneta

Scopri di più su Villa Fiorita e la sua Storia, di come da residenza d'epoca di Treviso si sia trasformata in hotel di lusso.

La costruzione della villa veneta ora denominata “Fiorita” è data intorno al 1880; l’edificio appartenne originariamente ai conti Ninni che la utilizzavano come casa colonica insieme ai terreni circostanti. La villa  è composta da un corpo centrale e da due barchesse che rispecchiano il classico stile veneto.

Durante la seconda guerra mondiale, molti ospiti illustri approfittarono dei lussosi ambienti di Villa Fiorita, tra questi spicca sicuramente la figura dello scrittore e giornalista Ernest Hemingway. Solo nel 1976 però assistiamo alla vera trasformazione in hotel di lusso. Nel 2001 vennero poi intrapresi dei lavori di restauro dai quali sono state ricavate 31 camere doppie e 3 suite calde e confortevoli. Tutte le opere di riadattamento e ristrutturazione non hanno mai compromesso l’atmosfera di un tempo che gli ospiti continuano ancora oggi ad apprezzare.

Insieme agli eleganti ambienti vengono oggi offerti servizi da hotel 4 stelle, comfort moderni e spazi per meeting e congressi.